GLI ANNI PASSANO

Featured image
Gli anni passano, eh già… gli anni per i fortunati passano. E’ vero che arrivano gli acciacchi, ma arriva anche un minimo di saggezza; non quella di dogmi costruiti sulle esperienze fatte, che è solo presunzione, ma quella che fa cogliere l’effettiva importanza delle cose.
E’ come se, con il trascorrere degli anni, una leggera brezza placasse gli eccessi delle emozioni e la drammaticità di eventi avversi. In fondo, superato il momento, certe situazioni non meritano tanto disturbo.
I turbamenti, le delusioni e il dolore per la perdita di persone care sono sempre presenti, ma la persona matura li vive come “frutti inevitabili” che, maturi, vanno raccolti.
Che dire dei momenti di gioia? La gioia è un’emozione interiore, un regalo da conservare. Non si prova più esaltazione, ma qualcosa di appagante che riscalda l’anima.
Gli anni passano e sono fatti di attimi tutti da vivere.

Annunci

2 commenti

Archiviato in Uncategorized

2 risposte a “GLI ANNI PASSANO

  1. Quando vivi la perdita di persane care come “frutti inevitabili” che maturi vanno raccolti, gli altri ti etichettano come cinica e cattiva!

    • Diana Sganappa

      Forse la tragedia riporta i trapassati? Forse il tormento ci allontana dal nostro destino? No! Il dolore non è quello ostentato, quello è spettacolo, il vero dolore è quello che strazia l’anima e poi si placa in un’eterna e malinconica nostalgia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...